Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

Penalty, pluripemiato film di Aldo Iuliano, al cinema a Los Angeles

Data:

09/08/2017


Penalty, pluripemiato film di Aldo Iuliano, al cinema a Los Angeles

Il cortometraggio “Penalty”, di Aldo Iuliano (prodotto da Freak Factory con Rai Cinema, con il contributo del MIBACT e del Ministero dell'Interno - Sprar, distribuito da Premiere Film), ha avuto finora un forte impatto nel mondo del cinema, avendo raccolto oltre 25 premi internazionali oltre al Globo d’Oro 2017 come miglior cortometraggio. Penalty è stato selezionato in quattro “Academy Film Festival” ed è ora arrivato nei cinema di Los Angeles.

Il film narra la storia di un gruppo di ragazzi che giocano a football in un luogo isolato. In gioco, però, c’è molto più di una semplice vittoria!

Il regista italiano, Aldo Iuliano, ha iniziato la sua carriera come fumettista. Dopo la laurea ha ottenuto ampi riconoscimenti per le sue attività artistiche. Tra i suoi cortometraggi più premiati vanno ricordati Fulgenzio, Natalino, Tattoo, La lezione e Hakuna Matata. Iuliano ha lavorato anche per la televisione ed e’ docente di cinematografia alla Film Academy Romeur. Attualmente sta lavorando al suo primo lungometraggio

Gli attori in scena non sono professionisti ma persone comuni che il regista ha conosciuto nel corso della sua vita.

Nel cast tecnico, il cineasta Daniele Cipri, noto soprattutto per il film “E’ Stato il Figlio”, nominato per il Premio Donatello dall’Accademia Italiana per il Cinema.

Marco Spoletini, direttore del montaggio, ha vinto il David di Donatello per il suo lavoro in Gomorra.

La produttrice Andrette Lo Conte ha studiato in Italia e ha proseguito la sua formazione ottenendo una Laurea in TV e Cinema alla Royal Holloway University di Londra. Nel 2013 ha fondato la casa di produzione “Freak Factory” ed e’ ora impegnata nel suo primo film ‘In Utero’, un horror psicologico di sua produzione.

image006


Penalty opens at the Arena Screen in Hollywood on August 4th and then in Santa Monica from 11-13th August.

Theatrical release dates:
August 4th - 10th, Arena Screen Hollywood, 6464 Sunset Blvd. Lobby Level, Hollywood, Ca. 90028
Fri & Sat: 6:45 PM
Sun: 5:45 PM
Mon: 6:45 PM
Tue & Wed: 8:30 PM
Thu: 7:15 PM

August 11th - 13th, Arena Screen, Santa Monica, 1526 14th St. Santa Monica, Ca. 90404

 

 


539