Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

Cinema Italian Style dal 13 al 21 Novembre 2017

Data:

07/11/2017


Cinema Italian Style dal 13 al 21 Novembre 2017

L’annuale appuntamento del cinema made in Italy riunisce ancora una volta a Los Angeles i migliori film, attori, registi e i più importanti protagonisti della cinematografia nazionale.

La rassegna - quest’anno dedicata all’arte, alla cultura, alla moda e alle tradizioni gastronomiche italiane d’eccellenza - prevede la proiezione di dieci film e un’ampia varietà di cortometraggi selezionati dal curatore artistico Laura Delli Colli e dal direttore della programmazione di American Cinematheque, Gwen Deglise.

Una maratona cinematografica lunga dieci giorni che attraversa percorsi classici intramontabili, immagini nostalgiche e scenari contemporanei.

Il festival sarà inaugurato con un omaggio a due classici del nostro cinema, Blow up e Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni, presentati in una rinnovata veste restaurata per l’occasione.

Reminiscenze variopinte assumono poi i contorni di un dramma moderno che rivolge lo sguardo ad una comunità emarginata dell’Italia meridionale in A Ciambra di Jonas Carpignano- il film candidato italiano nella corsa alla migliore opera in lingua non inglese agli Oscar 2018.

Interviste e conferenze, alla presenza dei registi e degli attori delle principali produzioni, arricchiranno le proiezioni all’ Egyptian Theatre di Hollywood, e all’Aero Theatre di Santa Monica.

Cinema Italian Style è organizzato da American Cinematheque e Luce Cinecittà, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e dell’agenzia ICE, in collaborazione con il Consolato Generale e con l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.


Ulteriori informazioni e Biglietti sono disponibili su
:
Official Webpage: http://www.cinemaitalianstyle.com/?p=13069
Twitter: https://twitter.com/cineitaliastyle
Facebook: https://www.facebook.com/CinemaItalianStyleLA/ 




558