Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

Italian Design Day a Los Angeles (2 marzo 2017)

Data:

16/02/2017


Italian Design Day a Los Angeles (2 marzo 2017)

Italian Design Day a Los Angeles (2 marzo 2017) con gli “Ambasciatori del Design Italiano”. l’architetto Lorenzo Damiani e l’architetto Elena Pacenti, protagonisti assieme a Carlo Caccavale della nuova iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con triennale di milano, MISE e MIBACT.

Il Consolato Generale ha organizzato a Los Angeles un’iniziativa presso il Pacific Design Center nell’ambito dell’“Italian Design Day”, progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Triennale di Milano, Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

L’evento, che avrà luogo il prossimo 2 Marzo, verrà celebrato in contemporanea in tutto il mondo grazie al coinvolgimento dei maggiori protagonisti del design italiano che saranno presenti in più di 100 sedi estere della rete diplomatica consolare in qualità di Ambasciatori del Design. Scopo dell’iniziativa – come sottolineato dal Console Generale Antonio Verde – “sarà quello d’illustrare la storia, le nuove tendenze e le prospettive industriali di un fondamentale settore della creatività italiana che ha saputo esprimere eccellenze uniche al mondo.”

Due architetti italiani operativi da anni in California: Elena Pacenti (Dean della Domus Academy School of Design di San Diego) e Carlo Caccavale (Executive Director dell’American Institute of Architects Los Angeles) affiancheranno l’“Ambasciatore del Design Italiano” giunto appositamente dall’Italia per prendere parte a questa iniziativa, Architetto Lorenzo Damiani, apprezzato protagonista della scena italiana e internazionale soprattutto nel campo del “Furniture e Product Design”.

L’evento avrà luogo Giovedì 2 Marzo 2017 dalle 5 alle 7 pm, presso il Pacific Design Center, Conference Center, 8687 Melrose Avenue, West Hollywood, CA 90069. RSVP losangeles.stampa@esteri.it 


* * * * * * * * 


Biografie essenziali dei protagonisti della Giornata Italiana del Design a Los Angeles

Carlo Caccavale, Associate Director del American Institute of Architects Los Angeles dal 2003 ad oggi e Executive Director dell’American Institute of Architects Los Angeles dal Gennaio 2017.

Lorenzo Damiani - “Ambasciatore del Design Italiano” designato dal MAECI - Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. Si occupa di furniture and product design e ha collaborato con alcune tra le piu’ famose aziende specializzate. Suoi progetti sono presenti nella collezione permanente del Chicago Athenaeum, del Museo della Triennale e del Vitra Museum.

Elena Pacenti - “Ambasciatore del Design Italiano” designato dal MAECI - Dean della Domus Academy School of Design presso Newschool of Architecture & Design, San Diego, California. Architetto e Dottore di ricerca in Disegno Industriale, direttore del Centro Ricerche di Domus Academy fino al 2009, Head della Design School della Domus Academy di Milano fino al 2013.


Per ulteriori informazioni cliccare qui 




508