Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

Due borse di studio in memoria di Giovanni e Francesca Falcone da NIAF, Commissione Fulbright e Fondazione Falcone

Data:

03/10/2015


Due borse di studio in memoria di Giovanni e Francesca Falcone da NIAF, Commissione Fulbright e Fondazione Falcone

La Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo e il Fulbright Program in Italy, in cooperazione con la National Italian American Foundation (NIAF), sono lieti di annunciare l’offerta di due borse di studio concernenti progetti di ricerca in criminologia, per l’anno accademico 2016-2017.

1) La prima si rivolge a giovani studenti iscritti a corsi di Laurea Magistrale o Specialistica o al Dottorato di ricerca presso università siciliane e scade il 29 gennaio 2016. La borsa offrirà al vincitore l’opportunità di attuare un progetto di ricerca in Criminologia presso le università degli Stati Uniti finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato di ricerca. Il progetto di ricerca, che può avere la durata di minimo 6 – massimo 9 mesi, potrà svolgersi presso un’università statunitense proposta dal ricercatore previa lettera d’invito da parte del campus stesso.

Il bando completo è disponibile al seguente link: http://www.fulbright.it/fulbright-falcone-niaf

2) La seconda borsa si rivolge a studenti americani e scade il 13 ottobre 2015. La borsa permetterà al vincitore di studiare e fare ricerca in criminologia presso la Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” di Palermo per un periodo da cinque a 9 mesi.

Il bando è pubblicato al seguente link: http://us.fulbrightonline.org/countries/selectedcountry/italy 

Contatto: Cecilia Niccoli Vallesi, program officer at the Fulbright Commission: cniccoli@fulbright.it 


442