Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

L’Ambasciatore d’Italia Claudio Bisogniero in visita in California e Oregon

Data:

06/03/2015


L’Ambasciatore d’Italia Claudio Bisogniero in visita in California e Oregon

Relazioni bilaterali, legami politici, economici e culturali, Expo Milano 2015, il negoziato per la Partnership transatlantica su commercio e investimenti (TTIP) tra Unione Europea e Stati Uniti: sono questi alcuni dei temi principali della prossima missione dell’Ambasciatore d’Italia Claudio Bisogniero a Los Angeles (California), dall’8 al 10 marzo, e dal 10 all’11 marzo a Portland (Oregon), visitata per la prima volta da un Ambasciatore italiano.

Il 9 marzo, l’Ambasciatore Bisogniero incontrerà il Sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. In programma anche una visita agli stabilimenti di SpaceX (azienda del settore aerospaziale), un dialogo con i professori, i ricercatori e gli studenti della prestigiosa University of Southern California (USC), e incontri con personalità italiane e americane del mondo del cinema e dell’industria cinematografica.

Il 10 marzo, l’Ambasciatore arriverà a Portland, dove incontrerà il Governatore dell’Oregon, Kate Brown, e il Sindaco di Portland, Charlie Hales. Una visita alla fabbrica Nike, un incontro con i principali esponenti della collettività italiana,  e una tappa al Portland Museum of Art, per ammirare la mostra “Stile Italiano, La moda dal 1945”, sono gli altri impegni in programma.


430