Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

L'Italia e Los Angeles rafforzano la collaborazione aerospaziale (6 novembre 2013)

Data:

11/11/2013


L'Italia e Los Angeles rafforzano la collaborazione aerospaziale (6 novembre 2013)

Dal 6 all’8 novembre una delegazione composta da rappresentanti dell’industria aerospaziale italiana ha visitato Los Angeles nell’ambito di una missione promossa da Confindustria in collaborazione con Simest, Aiad, Agenzia Ice ed il Consolato Generale. Il programma svolto a Los Angeles è stato organizzato con la collaborazione della Città di Los Angeles, del World Trade Center, del Economic Development Council di Los Angeles e della Camera di Commercio. Le società italiane si sono incontrate con le loro controparti ed hanno esplorato insieme le opportunità per scambi e investimenti. Oltre a visitare i quartier generali di Boeing, SpaceX e il Jet Propulsion Laboratory della NASA a Pasadena, la delegazione ha partecipato a un workshop all’Istituto Italiano di Cultura che ha compreso una sessione di networking con partner e clienti.
Nel suo intervento il Console Generale ha sottolineato la centralita’ dell’aerospazio, viste anche le sue attinenze con la difesa e la sicurezza internazionale, nella cooperazione politica ed economica tra Italia e Stati Uniti. Ha poi aggiunto come il settore aerospaziale italiano, nonostante la recessione globale, sia riuscito a mantenere le sue importanti posizioni a livello internazionale, che lo vedono al quarto posto in Europa e con un profilo spiccatamento rivolto verso l’estero (piu’ del 50% del reddito generato proviene dalle esportazioni).



Aerospace




375