Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_losangeles

“Il Turno di Notte lo Fanno le Stelle” e “Seguimi” al 19^ Palm Springs International ShortFest (18-24 giugno 2013)

Data:

24/06/2013


“Il Turno di Notte lo Fanno le Stelle” e “Seguimi” al 19^ Palm Springs International ShortFest (18-24 giugno 2013)
L’Italia ha partecipato alla 19^ edizione del Palm Springs International ShortFest tenutasi dal 18 al 24 giugno con due cortometraggi. “Seguimi” di Matteo Tondini con un finale emozionante racconta una dimensione che cancella i confini dello spazio e del tempo, del sogno e della realtà. “Il Turno di Notte lo fanno le Stelle” ha raccontato il 23 giugno la storia di un uomo solitario e di una donna sposata che scalano una parete nelle Dolomiti. Lui ha appena affrontato un trapianto di cuore, lei un'operazione a cuore aperto. Si sono promessi quella scalata nei giorni di attesa in corsia. La loro intesa e complicità sfiora l'amore, però è altra cosa: è ringraziamento fatto all'aria aperta per i nuovi battiti del cuore. La cima raggiunta è il punto di partenza per la vita restituita.
Il Palm Springs International Short Fest, giunto quest’anno alla 19^ edizione, e’ tra i piu’ significativi appuntamenti del cortometraggio in Nord America, grazie anche agli importanti risvolti commerciali che offre. Al Festival e’ infatti abbinato lo Short Film Market, mercato del cortometraggio frequentato annualmente da numerosi operatori internazionali.
La presenza italiana alla rassegna di Palm Springs e’ resa possibile grazie anche alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura ed il Consolato Generale a Los Angeles.


Palm Springs International ShortFest 2013



345